12 modi per far saltare la tua azienda, o per non farlo, decidi tu.

gestione delle risorse umane

gestione delle risorse umaneCome spiegato negli articoli precedenti, fare azienda è sempre più difficile per tutti.

I pezzi che servono per realizzare il puzzle “azienda” con il passare degli anni aumentano, non basta più avere un progetto carino, metterlo sul mercato e venderlo. Ma al contrario serve avere ben chiari una serie di parametri come:

– quale mercato da aggredire,

– i costi di produzione,

– i costi amministrativi,

– i costi di affitto/mutuo ecc..

Continua a Leggere →

Ma alla fine chi è che vende Fuffa marketing? Chi è il Cuggino? E i Guru?

fuffa_marketing

Sul web e tra gli addetti ai lavori c’è sempre più gente che accusa la presenza di personaggi poco professionali in ambito web marketing, chi li chiama i cuggini, chi li chiama fuffari, chi li chiama falsi guru.

Insomma ogni gruppo ha un proprio modo per chiamare persone poco professionali.

Trattasi di una battaglia tra?

Tra nessuno!

Nessuno fa il nome del fuffaro a cui si riferisce un articolo di blog, un post sui social o altro, ovunque vedo scimmiottare frasi scritte e paraculamenti vari, ma mai nessuno che dice o scrive chiaramente: tizio è un coglione e caio è uno spara cazzate. Voglio descrivere il mondo di quelli che per me sono i fuffari, i cuggini o i guru del niente e quello degli imprenditori che ne consentono l’esistenza.

Continua a Leggere →

Le 6 pagine FONDAMENTALI di un SITO DI SUCCESSO

safe_imageQuando parlo con un imprenditore che vuole fare il restyling del sito web, mi rendo conto che più o meno le pagine che ritiene fondamentali per il proprio sito sono sempre le stesse: “Catalogo Prodotti”, “Portfolio”, “Foto o VideoGallery” ,

Continua a Leggere →

Hai mai venduto qualcosa in vita tua? E dimmi, come pensi di insegnarmi qualcosa sulla vendita?

venditore porta a porta

venditore porta a porta

Qualche giorno fa una mia collega mi faceva notare un articolo scritto da un importante consulente che si occupa di Personal Branding, l’ho letto e condivido quanto scritto in questo articolo, in questo articolo si parlava di una piccola parte legata al mondo della vendita, nello specifico di “conversazione digitale”e di come il venditore debba fare attenzione a non risultare spammoso nel praticarla.

Continua a Leggere →

Tutta la verità sulle agenzie pubblicitarie, sulla formazione e sui venditori in ambito marketing

scimmie di porcellana

safe_imageDa sei anni mi occupo di vendita in ambito marketing e web marketing, sono approdato a questo mondo con l’insana idea che tutto sarebbe stato uguale alla vendita di cui mi ero occupato nei precedenti anni, ovvero quella in un negozio fisico, nulla di più sbagliato, nelle seguenti righe ti spiego il perché.

Fai molta attenzione a quello che scrivo visto che è basato su esperienze personali vissute e non su libri di marketing, a differenza di molti non mi limito a scrivere quello che dicono altri, ma aimè le informazioni preferisco prima testarle di persona, spesso pur sbagliando, per poi raccontarle.

Continua a Leggere →

Page 1 of 5